MICROMETAL - Minuterie Metalliche di Precisione
QUALITÀ E CERTIFICAZIONI
A conferma della qualità totale l’azienda ha ricevuto dal 2008 il riconoscimento della certificazione internazionale UNI EN ISO 9001.
Micrometal rinnova la Certificazione di Sistema di Gestione, norma UNI EN ISO 9001:2015 – Sistema di Gestione per la Qualità.
Micrometal nell’ambito del piano di sviluppo aziendale, ha implementato un sistema di gestione ambientale con riferimento alla norma ISO 14001 ottenendo a Dicembre 2018 la certificazione ambientale dall’ente accreditato SGS.
La conformità allo standard internazionale ISO 45001 assicura l'ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro e consente a un'organizzazione di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni, considerando con attenzione il proprio contesto e i propri interlocutori.
Micrometal diventa Industria 4.0.
È un termine che identifica la quarta rivoluzione industriale, un nuovo concetto di fabbrica che comporta un cambiamento dell’organizzazione della produzione nelle imprese manifatturiere. È un'evoluzione del sistema di connessione tra prodotto e macchina per un maggior controllo del processo produttivo.
RoHS3
DIRETTIVA DELEGATA (UE) 2015/863 del 31 Marzo 2015 recante modifica dell’allegato II della direttiva 2011/65/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio per quanto riguarda l’elenco delle sostanze con restrizioni d’uso.
REACH
REGOLAMENTO (CE) 1907/2006 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 18 Dicembre 2006 concernente la registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (REACH) e successive modifiche e integrazioni.
POP
REGOLAMENTO (UE) 2019/1021 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 20 Giugno 2019 relativo agli inquinanti organici persistenti (rifusione).
Conflict Minerals
Tramite la dichiarazione concernente i Conflict Minerals, le aziende vogliono determinare se i loro prodotti contengano stagno, tungsteno, tantalio o oro, indipendentemente da dove provengano. Poiché la maggior parte delle aziende non è in grado di stabilirlo, tali informazioni devono essere raccolte risalendo alla catena di approvvigionamento in modo tale da poterle segnalare.
Forniamo al cliente:
- Carta controllo dimensionale
- Certificato materia prima
- Certificato trattamenti termici e superficiali
- Part Submission Warrant
- Controllo ottico 100%
- Certificato misura parametri rugosità
- Su richiesta processo di produzione e approvazione PPAP
- Process and machine capability